REALIZZAZIONE E-COMMERCE

REALIZZAZIONE E-COMMERCE

Ormai è appurato: se vuoi incrementare le vendite della tua Azienda, arricchisci la tua offerta con un sito e-commerce!


Puoi sfruttare al massimo le potenzialità del Web, acquisire velocemente nuovi clienti ed espandere la tua Attività su mercati internazionali.


Con la giusta strategia digitale puoi arrivare a nuovi mercati e promuovere le tue linee, acquisire nuovi contatti e raccogliere le informazioni per operazioni di re-marketing, aumentare il fatturato e restare competitivo.


Gli acquisti online, oggi, rappresentano una parte importante delle vendite generali per moltissime aziende e la tendenza è in costante crescita.


Ma la caratteristica principale per avere un e-commerce di successo è la semplicità di navigazione. Un e-commerce deve essere strutturato nella maniera più chiara possibile per ridurre al minimo i passaggi e i tempi necessari a concludere il processo di acquisto.


E tu, hai già un sito e-commerce? Se stai pensando di iniziare un’attività di vendita online, contattaci e fissa un appuntamento per valutare insieme come progettare il tuo e-commerce e strutturarlo sulle esigenze dei tuoi Clienti online e sulle caratteristiche dei tuoi prodotti.


Se, invece, vuoi avere qualche informazione in più sull’argomento, continua a leggere.



DOVE VUOI FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ?
PER QUALE CANALE VUOI CREARE LA TUA STRATEGIA?

Ma quali sono le funzionalità che distinguono un sito e-commerce standard da un sito professionale?


Gestione del catalogo

Il catalogo dei prodotti deve essere semplice e veloce alla consultazione, che tu proponga pochi o molti articoli. Devi ottimizzare l’impostazione delle categorie, gli attributi principali, le

novità, ecc. in modo che il visitatore possa trovare facilmente ciò che cerca.


Schede prodotto

Le schede prodotto devono essere invitanti ed esaustive. Le immagini e le descrizioni devono generare attrazione, emozione e motivazione: la comunicazione deve essere studiate per

soddisfare le aspettative dell’utente.


Strategia SEO

Applica una strategia SEO per indicizzare i prodotti per i motori di ricerca e posizionarlo nelle prime posizioni quando l’utente ricerca il tuo prodotto: è una fase determinante per poter

acquisire la giusta visibilità online.

UX design

Studia un design unico basato sull’analisi dei data-driven per offrire al tuo pubblico un sito che soddisfa le sue aspettative e i suoi gusti. Distinguiti dalla massa, dialoga con i tuoi visitatori

e fai in modo da essere ricordato.


Processo di acquisto

La semplificazione del percorso di vendita aumenta sensibilmente il tasso di conversione e motiva l’utente a concludere il processo di acquisto. Rendi tutto facile!



QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?

Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.


Importantissimo! Il pannello di controllo deve essere intuitivo, chiaro e semplice per accompagnare l'utente nella sua ricerca e deve veloce in modo da accelerare il percorso di acquisto. Un sito e-commerce intuitivo e veloce aumenta notevolmente le probabilità di conversione e di vendita.

Per migliorare il percorso di vendita e fidelizzare il cliente. Offrire al tuo pubblico un servizio in linea con le sue aspettative è un invito a procedere nella navigazione del tuo e-commerce, fino a concludere il processo di acquisto.

La SEO è determinante per indicizzare il sito per i motori di ricerca e ottenere un buon posizionamento online. Acquisire visibilità ed essere proposto come risposta alla chiave di ricerca di un prodotto o servizio dall'utente è fondamentale per ottenere un buon volume di traffico e incrementare gli accessi al tuo sito.

La psicologia digitale è una disciplina il cui scopo è analizzare l'effetto dei nuovi media sul funzionamento mentale, comportamentale e relazionale. Conoscere questi comportamenti permette di progettare un e-commerce in grado di soddisfare le aspettative in ogni aspetto e, quindi, di ottimizzare la customer experience dell'utente, aumentando notevolmente le probabilità di conversione.

Il tracciamento dei dati di un e-commerce ci aiuta a monitorare il funzionamento del sito per individuare problemi tecnici o di usabilità della piattaforma, controllare il comportamento degli utenti, valutare i risultati delle azioni di marketing e intervenire in caso di criticità per migliorarne le performance e ottimizzare il budget.

È uno dei parametri fondamentali. Le caratteristiche principali di un e-commerce professionale sono proprio la semplicità e la chiarezza del pannello di controllo e la velocità. Un sito veloce accompagna l'utente verso la conclusione rapida del processo di acquisto, aumentando le probabilità di conversione.

La strategia deve essere studiata sulla base degli obiettivi di marketing da raggiungere, quindi il primo step è la definizione di questi ultimi. Una volta individuato il punto di arrivo, si imposta una strategia basata sull'analisi dei dati per capire il comportamento dell'utente online (data-driven e psicologia digitale) che traccerà le linee guida per la creazione di un e-commerce di successo e una strategia di comunicazione atta ad aumentarne il traffico.

Il numero degli articoli non rende più difficile la realizzazione del sito e-commerce, è piuttosto una scelta corretta della piattaforma di supporto. Prima di impostare l'e-commerce è necessario, quindi, considerare il numero di articoli proposti e valutare la piattaforma da scegliere.


Quindi, se vuoi ampliare i tuoi canali con la vendita online o vuoi iniziare un’ Attività con un e-commerce, differenziati ed emergi dalla massa con un sito in grado di offrire all’utente una vera customer experience.


Prima di progettare il tuo e-commerce Definisci i tuoi obiettivi e imposta una strategia basata sull’analisi dei dati - psicologia digitale e data-driven - in modo da comprendere il comportamento degli utenti online.


Imposta il tuo e-commerce in maniera intuitiva, semplice e fruibile e ottimizza la velocità. Offri ai tuoi visitatori delle schede prodotto accattivanti, con immagini e descrizioni in grado di generare emozioni per motivarli all’acquisto.


Applica una strategia SEO per aumentare la tua visibilità e posizionarti nelle prime pagine di Google; ottimizza il Design per distinguerti dalla concorrenza e garantire una customer experience memorabile e ricordati di monitorare l’andamento del sito attraverso Google Analytics in modo da verificare le performance e intervenire correggendo gli errori, se necessario.


Insieme, possiamo progettare il tuo e-commerce e offrire ai tuoi visitatori una customer experience indimenticabile.


Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di analizzare i dati e di sviluppare un sito performante in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.


Cosa stai aspettando?


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