WEB SITE E SVILUPPO E-COMMERCE

WEB SITE E SVILUPPO E-COMMERCE

Verifica dell'adattabilità per dispositivi mobile di un sito internet sui seguenti device: desktop, iphone e tablet

Oggi la presenza online è imprescindibile se hai un'Attività o un Brand. Sempre più spesso consultiamo Internet per informarci su prodotti o servizi e compriamo attraverso un e-commerce o direttamente attraverso un post sui Social.


L’era della Rete ha rivoluzionato tutti i sistemi di ricerca e condizionato i processi di acquisto: non essere sul Web equivale a non esistere!


Che si tratti di un sito Web o di un e-commerce, puoi raggiungere un incredibile numero di potenziali clienti non stop 24/7, far conoscere i tuoi prodotti e comunicare i valori della tua Azienda.


Ma un Sito Web o un e-commerce apprezzabili devono avere delle caratteristiche ben precise per ottenere un buon posizionamento online e raggiungere gli obiettivi prefissati. La strutturazione di un Sito che risulti facile alla navigazione, accattivante e performante non è un lavoro che si può improvvisare.


Inoltre, creare un sito non basta: bisogna applicare una giusta strategia SEO se si vuole arrivare alle prime posizioni su Google e raggiungere un pubblico ampio.


E tu, come hai strutturato il tuo Sito Internet? Hai un e-commerce o stai pensando di aprirne uno?


Contattaci e fissa un appuntamento per valutare insieme come realizzare il tuo Sito Web o il tuo sito e-commerce.


Se, invece, vuoi avere qualche informazione in più sull’argomento, continua a leggere.



DOVE VUOI FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ?
PER QUALE CANALE VUOI CREARE LA TUA STRATEGIA?

Ma quali sono le caratteristiche imprescindibili per realizzare un Sito o un e-commerce che siano facilmente navigabili e consultabili?


Che si tratti di un Sito Vetrina o di un Sito e-commerce, ci sono requisiti che non devono mancare mai:


Analisi di Settore

Prima di sviluppare il tuo sito è sempre opportuno partire da un’analisi del mercato di riferimento e dei competitor. Questo aiuterà a capire come rispondere al meglio alle aspettative del

tuo pubblico di riferimento e fornire un servizio di qualità che si differenzi dalla tua concorrenza.


Strategia SEO

Non basta realizzare un sito, dobbiamo fare in modo che lo stesso abbia visibilità e ottenga un buon posizionamento. Attraverso l’analisi dei dati, la scelta delle keywords di settore giuste

e tutte le tecniche della SEO possiamo realizzare un sito che oltre ad essere bello graficamente e ricco di contenuto, si indicizzi sui motori di ricerca e raggiunga un buon posizionamento

online.


Responsive

Sappiamo che una percentuale sempre più importante di utenti naviga attraverso lo smartphone e quando realizziamo un sito dobbiamo tenere conto che deve essere usufruibile allo

stesso modo da qualunque tipo di dispositivo: Desktop, tablet o smartphone. Deve, cioè essere cross-device (anche detto mobile friendly o responsive).


Testi e immagini in ottica SEO

Ancora prima della strutturazione del sito, è importante realizzare contenuti testuali e visivi in ottica SEO che agevolino l’indicizzazione del sito e favoriscano il posizionamento organico

del sito da parte dei motori di ricerca.


Usability

Semplicità è la parola d’ordine. L’utente ha un tempo di attenzione molto limitato e se il sito non è agevole alla navigazione, se deve fare troppi step, si stancherà e si sposterà su un altro

sito dove potrà trovare ciò che cerca con più facilità.



QUESTE DOMANDE TI SONO FAMILIARI?

Abbiamo pensato di elencare le TOP 10 domande che ci hanno rivolto i nostri clienti nell'ultimo anno ed a ognuna di essa dare una risposta.


La SEO è l'insieme delle azioni che permettono l'indicizzazione per i motori di ricerca e senza non è possibile raggiungere un buon posizionamento online. Quindi, è senza dubbio di primaria importanza!

Tra gli errori più comuni ci sono la mancanza di obiettivi chiari di partenza, la scelta di un hosting provider poco performante, una scarsa attenzione all'usabilità, mancata generazione di una site map, un design poco curato (ad esempio, utilizzo di immagini di bassa qualità e/o poco professionali), contenuti non coerenti con la strategia, mancata applicazione delle tecniche SEO, solo per citarne qualcuno.

Si può migliorare la velocità di un sito attraverso diverse azioni, ad esempio ottimizzando le immagini, utilizzando codici puliti e un hosting provider performante.

Prima di tutto devi realizzare un sito intuitivo con delle categorie ben identificate e una site-map chiara in modo da rendere la navigazione semplice e gratificante. Poi, devi applicare una strategia SEO adeguata al tuo mercato di riferimento in modo da indicizzare il tuo sito e-commerce raggiungere un buon posizionamento online. La SEO è un insieme di azioni che ha l'obiettivo di migliorare indicizzazione del sito per i motori di ricerca.

Certamente, puoi decidere di vendere i tuoi prodotti sia sul tuo e-commerce che su altri Marketplace come, ad esempio, Amazon.

Realizzare un Sito Web in autonomia piuttosto che con una Web Agency fa una grande differenza. Un'Agenzia ha tutti gli strumenti per progettare e sviluppare il sito tenendo in considerazione le tendenze sul Web, la usability per l'utente, la semplicità di navigazione, le tecniche SEO per indicizzare il sito e ottenere un buon posizionamento online e tutte le figure professionali necessarie per offrire un prodotto di qualità in grado di raggiungere gli obiettivi di marketing.

Fare un'analisi di mercato e dei competitor è molto importante per capire il posizionamento online e cosa fa la concorrenza, quali strategie usa, ecc. Conoscere il nostro target, e i nostri competitor ci permette di realizzare un prodotto che risponde alle aspettative del pubblico e si differenzia dalla concorrenza.

Dipende dagli obiettivi che vuoi raggiungere. Se vuoi proporre una vetrina dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi, la scelta più giusta è sicuramente il Sito Web. Se, invece, il tuo obiettivo è promuovere un prodotto, generare una vendita, raccogliere lead o raccogliere adesioni, allora la scelta più congeniale è la Landing Page.

No, si tratta di un prodotto di tipo diverso. Un sito realizzato con Wordpress ha dei costi sicuramente più contenuti ma ti mette a disposizione temi e template già utilizzati da altri. Puoi realizzare i testi in autonomia, ma senza la certezza di aver utilizzato le giuste tecniche di Web writing o meglio ancora di SEO copywriting. Un sito custom, invece, è unico perché ideato esclusivamente per te con il supporto di diverse figure professionali specializzate in ogni fase della sua creazione: grafic design, SEO copywriter, visual content (immagini e video), ecc. I costi sono più elevati ma il risultato non è comparabile ed emerge l'unicità del prodotto.


Quindi, se vuoi raggiungere il tuo pubblico, migliorare la tua credibilità, la tua notorietà e aumentare le possibilità di successo del tuo business, non puoi fare a meno di essere presente online.


Struttura il tuo sito o il tuo e-commerce partendo da un’analisi di settore per conoscere il tuo mercato di riferimento, il tuo pubblico e i tuoi competitor.


Definisci i tuoi obiettivi di marketing e pianifica la tua strategia. Ricordati che per ottenere un buon posizionamento organico e avere visibilità devi ottimizzare la SEO scegliendo le parole chiave adeguate alla tua Attività e al tuo prodotto. Ottimizza sia i testi che le immagini.


Utilizza foto e video professionali e di qualità, rendi la navigazione chiara e facile per l’utente e non dimenticarti di rendere il tuo sito responsive, in modo da offrire una visione e una consultazione perfetta da qualunque dispositivo.


Insieme, possiamo progettare e sviluppare il tuo sito Web o il tuo e-commerce realizzando un prodotto unico , che si differenzi dalla concorrenza, ottimizzato in ottica SEO che si traduca in una vera e propria custom experience.


Tu metti la tua storia e le tue intuizioni, noi la capacità di sviluppare un’idea che parte dall’analisi di mercato e dai data-driven. Cosa stai aspettando?


Contattaci per avere maggiori informazioni e fissa un appuntamento.


Contatta l'agenzia, possiamo aiutarti!

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